Alla scoperta di… Livorno!

Hola Amigos!

Non credete, come me, che ci siano città in Italia, di cui si parla troppo poco?
Una di queste è di sicuro Livorno. Negli ultimi tempi ho avuto la fortuna di trascorrere nella città toscana un bel po’ di tempo e quindi ho pensato che fosse una buona idea farla conoscere di più anche a voi.

Di tutte le cose belle da vedere a Livorno ne ho scelte tre, quindi vi suggerisco di leggere bene queste righe e magari prendere qualche appunto: vi servirà se deciderete di trascorrere proprio qui uno dei prossimi week-end.

VENEZIA? NO, LIVORNO!
Passeggiando qua e là ho avuto l’impressione, a un certo punto, di fare un salto indietro nel tempo. Sono finita infatti nel quartiere Venezia Nuova, chiamato così perché è attraversato da canali e con da palazzi antichi che non hanno nulla da invidiare a quelli della città veneta. Mancano solo le gondole, ma lo scenario è talmente bello e interessante che non ne sentirete di certo la mancanza!

Del resto cose da fare a Venezia Nuova ce ne sono eccome: potete visitare le botteghe artigiane, bervi un drink in uno dei tanti baretti oppure mangiarvi un boccone in uno dei ristoranti che si affacciano sui canali.

UN CASTELLO DA ROMANZO
Avete presente quei castelli vicino al mare che sembrano usciti da un romanzo storico (o da una serie tv)? Ecco, il Castello del Boccale è uno di questi.

Circondato dal mare e dalle rocce, questo posto è davvero suggestivo e merita senza dubbio una visita. Ve lo assicuro: non smetterete di fare foto. Attenti però a non finire in acqua!

… E ADESSO, SPESA!
Come molti di voi sanno, io amo i mercati. Mi piace girare per le bancarelle a curiosare e magari a portarmi a casa qualche prodotto locale.

Il Mercato delle Vettovaglie di Livorno è proprio un posto come quelli che piacciono a me: si respira l’atmosfera più autentica della città. È proprio bello perdersi tra i colori degli stand!

Allora vi ho convinto? Andrete a Livorno a fare un bel tour appena ne avrete l’occasione? Io dico che ne vale la pena!
Besitos!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *