I tre motivi per cui amo la montagna… anche in Primavera!
Hola Amigos!
Siamo ufficialmente in Primavera ormai da qualche giorno, ma come sappiamo tutti in realtà le temperature sono ancora abbastanza invernali. La mia filosofia in questi casi è di non prendersela, ma cercare – se è possibile – di godersi il lato positivo della situazione, anche se questa è diversa da come immaginavamo.
Ecco perché ho accolto con tanto entusiasmo la possibilità di fare una vacanza in un posto magico: ad Andermatt in Svizzera!
Questa vacanza mi ha dato l’opportunità di rivivere un ambiente che amo molto in ogni stagione, ovvero la montagna: secondo me, la montagna ha davvero quella capacità di rigenerarci fin nel profondo ed ecco qui di seguito i tre motivi per cui mi piace così tanto.
Vamos!
Primo. Non bisogna avere fretta
Ad Andermatt non guardavo mai l’orologio e lasciavo perfino il cellulare nell’appartamento (davvero confortevole ^_^ ).
Il tempo si è dilatato e rallentato: da subito mi è venuto spontaneo alzarmi senza fatica un po’ più presto la mattina e andare a dormire bella riposata un po’ più presto la sera, dopo essermi goduta appieno tutta la giornata in tante attività diverse. Capite bene che – per chi come me ha sempre tante cose da fare – questo aspetto della montagna è un vero sogno!
Il buon cibo che ti coccola
Quando si va in montagna – e si fa tanta attività fisica – l’appetito è una di quelle cose che si risveglia subito in tutti: figuratevi a me, che amo la buona tavola! 😉
E tuttavia, se vi immaginate la montagna come un luogo dove si mangiano poche cose “di peso”, vi sbagliate. Ad Andermatt mi hanno fatto assaggiare davvero piatti diversissimi!
Ovviamente, c’è stata la fondue: un tipico piatto svizzero a base di formaggio fuso e pane che, nella sua semplicità, è delizioso!
Ma ho potuto gustare anche una cena a base di cucina asiatica al The Chedi Andermatt. Ora, io sono una appassionata di cucina asiatica, di spezie, di pane arabo e quant’altro e vi posso dire che i piatti erano tra i più buoni del genere che io abbia mai assaggiato!
Come vi dicevo, la montagna è piena di incredibili sorprese… anche per il palato, eheh!
La neve, una passione che non si spegne mai
Che voi ci crediate, o no, la vostra Vanessita ama sciare ed è pure bravina 😉
Ebbene sì, amigos: fin da bambina ho sempre sciato e devo dire me la sono cavata molto bene.
Purtroppo, negli ultimi tempi trovare l’occasione di praticare questa mia passione non è stato semplice, ecco perché mi ha fatto davvero piacere trovare nel nuovo nuovo comprensorio che unisce Andermatt e Sedrun la situazione perfetta per rimettermi sugli sci. E non solo!
Come me c’era il mio Isal, alla sua prima prova sugli sci. Ero emozionata e allo stesso tempo curiosa di sapere se gli sarebbe piaciuto e come se la sarebbe cavata: beh, che dire, è stato super! Ad Andermatt Isal ha potuto contare su ben due maestri di sci che lo hanno istruito su come comportarsi in pista e lui si è divertito tantissimo: mi sa che questa cosa dello sciare è un po’ ereditaria! 😉
Per non parlare della gita sulla slitta con i cavalli e della ciaspolata che abbiamo fatto: sono state esperienze bellissime che ci hanno fatto apprezzare ancora di più la magia della neve e del paesaggio alpino! 🙂
Insomma, è stata davvero una vacanza unica! E voi? Anche voi avete questa passione per la montagna come me?
Besitos!
Buongiorno e Buona Giornata,Vanessa!!Io Sinceramente preferisco il Mare, mi rilassa, mi fa stare Bene e preferisco le Temperature…..piu’ Calde!!Cmq anche la Montagna ha i Suoi Lati Positivi, e dal Tuo Racconto si Notano Esperienze Interessanti e Piacevoli…..!!Non sapevo la Tua Passione per lo Sci….!!Grazie di averci reso partecipi…..#VaneAvventura #VaneLife #VaneSorriso #VaneEsperienze
Alberto sei sempre carino e presente! Besitossss!!! #GrazieAlberto 😉🦋
Io non mai conosciuto una donna come te in tutta la mia vita. Sei una vera forza della natura e con i tuoi racconti, rendi le mie giornate più intense e interessanti. Grazie Vane tanti besitos 😘🦋
Graciasss Maria Besitos 😉🦋
Sono perfettamente d’accordo con te, io amo la montagna besitos🦋🦋😉
Ciao Alessia, un besito 🙂
Ciao bellezza! Ho visto come ti sei divertita in quei giorni. Io ero qui a festeggiare i miei 40 anni e la vacanza regalo la faro’ a maggio! Molto bella la montagna. .ma preferisco il mare decisamente! Un abbraccio!
Vane, dove sei tu tutto si colora… Bello in questo mondo di incazzati! Ciao. Salutami la Gina
Concordo con te, la montagna riesce a rilassati e rigenerati come nient’altro. Sarà che io vivo in una città di mare e dunque non mi manca, ma la montagna è un’altra cosa. Prova ad andare in val Badia è meravigliosa in ogni stagione. Bacioni!!
Ciao Vanessa personalmente la montagna mi piace in estate, perché si fanno belle passeggiate sommersi dalla natura, camminando viene l’appetito, si mangia si sta freschi si beve un bel bicchiere di vino anche duo o più hahaha, il mare mi piace poco. Sei straordinariamente fantastica🦋😘😘🦋😘🌹🌹🌹🌹🌹
Vivo sul mare però mi piacerebbe tantissimo passare del tempo in montagna…magari d’inverno (mia stagione preferita) grazie Vanessa per deliziarmi con i tuoi racconti…mi permetti di “evadere” dalla mia routine. Buona giornata…un abbraccio.
Sei una super donna e io ti ammiro tanto❤️ Con un gran ❤️ Un abbraccio dalla mia isola Sardegna 😘
Ciao Vanessa, grazie di aver condiviso questa bella esperienza con tutti noi. Anch’io amo molto la montagna soprattutto le Dolomiti. Da ragazza mi piaceva molto sciare poi ho sposato un amante del mare e…stop. Ora sono single e mi sono comperata una piccola casa in montagna sopra il lago Maggiore 😉 ciao ciao besitos
IO LHO SEMPRE ADORATA..IN OGNI STAGIONE HA UNA MAGIA TUTTA SUA CHE ALTRI POSTI SE LO SCORDANO…SPECIE LE ZONE DI MARE!..ADORO IL TRENTINO CN LE RELATIVE DOLOMITI..CI SEI MAI STATA???..TEL E CONSIGLIO VIVAMENTE..!..;-)..X NOI CHE ADORIAMO AL MONTAGNA è UN TOCCASANA..SENZA ANDARE ADDIRITTURA TANTO LONTANO PER CERCARE!!..;-)..CMQ..TUTTI I TUOI MOTIVI LI CONDIVIDO APPIENO..SPECIE QUANDO DICI CHE TI RIGENERA NEL PIU PROFONDO!..:-),,,NN POTEVI TROVARE PAROLE MIGLIORI PER DESCRIVERLA!
Capisco benissimo io fin da bambina o meglio da bebè ho frequentato la montagna, ed essendo Svizzera conosco bene quei luoghi magici (da parte mia però Engadinesi). Trascorrere del tempo lì è come emtrare in una bolla dove il tempo si ferma e viene scandito solo dallo splendore dei luoghi. Io la chiamo ”Il mio angolo di Paradiso”. Mi dona gioia e respiro dalla vita frenetica che viviamo tutti i giorni e un gran senso di pace nel riempirmi gli occhi, l’anima e il cuore di tutta la natura e la semplicità di cui è ancora fatto il nostro mondo. 🥰